Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 06 ottobre 2016 ore 12:16

​Convivenza sociale

Gli alloggi popolari non sono sufficienti, in soccorso arriva l'iniziativa dell'associazione "Massa città nuova" per risolvere il disagio abitativo



MASSA — Il consigliere di Forza ItaliaStefano Benedetti torna sulla carenza degli alloggi popolari, in un momento in cui molti italiani vivono situazioni drammatiche al limite della sopravvivenza e senza un tetto. 

Gli alloggi popolari non sono sufficienti e quelli che potrebbero essere messi a disposizione per le emergenze abitative, come disposto dalla legge regionale, devono ancora essere ristrutturati. 

Per questo, Benedetti mette a conoscenza la cittadinanza dell'iniziativa "convivenza sociale" attraverso la quale è possibile, come già successo, risolvere molte situazioni difficili, mettendo in contatto tra loro persone che hanno bisogno di un tetto, con persone che un tetto lo possiedono ma hanno difficoltà economiche. Trovando un accordo sulla convivenza è possibile unire le forze e avere qualche problema in meno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno