Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:56 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Attualità venerdì 05 dicembre 2014 ore 13:00

Dal cibo al marmo, il Bianco di Carrara

Sabato 6 dicembre giornata dedicata ai bianchi apuani, il ciclo di eventi che spaziano dall’esposizione-mercato di vendita diretta alla convegnistica



CARRARA — Dal cibo al marmo, ancora senza neve, ma Carrara è in bianco. Coldiretti e il Comune di Massa con l’associazione Astrambiente e il Centro commerciale naturale Massa da Vivere si preparano al Natale.

Sabato 6 dicembre, per tutto il giorno, tra il loggiato di palazzo civico, la sala consigliare ed il teatro Guglielmi. Bianco come il Candia. Bianco come il lardo. Bianco come il formaggio. Bianco come la farina. Il bianco è il colore che caratterizza ed identifica molti degli straordinari ed eroici prodotti del paniere agroalimentare. E non solo. Bianco è anche il marmo.

Saranno queste alcune delle meravigliose eccellenze massesi protagoniste dei bianchi apuani, il ciclo di eventi nati da un’idea di Coldiretti che spaziano dall’esposizione-mercato di vendita diretta alla convegnistica fino alla presentazione di iniziative editoriali che intendono costruire un percorso di riscoperta del valore e dell’importanza del territorio montano e collinare attraverso l’espressione delle produzioni agricole, agroalimentari ed artigianali contraddistinte dal colore bianco.
Chiara l’intenzione del progetto di creare da una parte un contenuto di richiamo per il centro cittadino e dall’altra di valorizzare tutte quelle realtà ed esperienze che operano nelle zone marginali del nostro comprensorio che svolgono un ruolo anche di tutela del territorio e del presidio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuse le iscrizioni online alle superiori per l'anno scolastico 2023-2024, ecco gli indirizzi di studio più scelti dagli studenti della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità