Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 05 dicembre 2014 ore 13:00

Dal cibo al marmo, il Bianco di Carrara

Sabato 6 dicembre giornata dedicata ai bianchi apuani, il ciclo di eventi che spaziano dall’esposizione-mercato di vendita diretta alla convegnistica



CARRARA — Dal cibo al marmo, ancora senza neve, ma Carrara è in bianco. Coldiretti e il Comune di Massa con l’associazione Astrambiente e il Centro commerciale naturale Massa da Vivere si preparano al Natale.

Sabato 6 dicembre, per tutto il giorno, tra il loggiato di palazzo civico, la sala consigliare ed il teatro Guglielmi. Bianco come il Candia. Bianco come il lardo. Bianco come il formaggio. Bianco come la farina. Il bianco è il colore che caratterizza ed identifica molti degli straordinari ed eroici prodotti del paniere agroalimentare. E non solo. Bianco è anche il marmo.

Saranno queste alcune delle meravigliose eccellenze massesi protagoniste dei bianchi apuani, il ciclo di eventi nati da un’idea di Coldiretti che spaziano dall’esposizione-mercato di vendita diretta alla convegnistica fino alla presentazione di iniziative editoriali che intendono costruire un percorso di riscoperta del valore e dell’importanza del territorio montano e collinare attraverso l’espressione delle produzioni agricole, agroalimentari ed artigianali contraddistinte dal colore bianco.
Chiara l’intenzione del progetto di creare da una parte un contenuto di richiamo per il centro cittadino e dall’altra di valorizzare tutte quelle realtà ed esperienze che operano nelle zone marginali del nostro comprensorio che svolgono un ruolo anche di tutela del territorio e del presidio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità