Attualità martedì 27 gennaio 2015 ore 10:00
Danni alluvione, oltre 30mila euro autocertificati

Più di 300 ditte e quasi 900 famiglie hanno consegnato i moduli al Comune, che ha chiesto agevolazioni tariffarie per le utenze idriche
CARRARA — Danni autocertificati per oltre 30mila euro. Sono quelli provocati dall'alluvione del 5 novembre 2014, a case e ad attività produttive.
Sono 338 le ditte che hanno dichiarato in totale 20 milioni e 620mila euro di danni. Sono 889 le famiglie che hanno autocertificato danni complessivamente per 13 milioni 300mila euro circa, cui 12 milioni a Marina di Carrara che è stata inondata dalle acqua del fiume Carrione.
Queste le cifre contenute nella documentazione che il Comune invierà alla Regione per l’eventuale stanziamento di finanziamenti.
Per ottenere agevolazioni tariffarie sull’acqua, il Comune ha inviato all’agenzia Idrica Toscana e a Gaia l’elenco di 1.230 utenze idriche alluvionate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI