Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 09:30

​Diagnostica per immagini in svendita

Questo l’allarme lanciato dalla Cigil di Massa–Carrara; è necessario potenziare l’organico dell’ospedale apuano per garantire il servizio ai cittadini



MASSA — “Il servizio della diagnostica per immagini dell’Unità operativa di radiologia dovrebbe essere il fulcro indispensabile su cui ruota gran parte dell’attività medica sia ospedaliera che territoriale – dichiara in una nota l’organizzazione sindacale – Oggi, invece, rappresenta un anello debole causa la scarsa considerazione”.

Un grave disservizio che ha portato, aspettative o mobilità verso altre Asl di numerosi medici radiologi. E ciò – denuncia sempre la Cgil - senza che al momento siano state eseguite assunzioni a completamento dell’organico.

“Tutto questo ha portato a un sovraccarico di lavoro sia per i radiologi dedicati all’emergenza-urgenza, che per quelli della diagnostica ospedaliera. Con la conseguente difficoltà a coprire turni diurni e di pronta disponibilità nei presidi decentrati della Lunigiana. Per questo chiediamo – conclude la nota della Cgil - sia il corretto utilizzo della strumentazione, che il potenziamento dell’organico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ultimo bollettino dell'Istituto zooprofilattico registra 13 casi in Liguria, 2 dei quali nello Spezzino al confine col territorio toscano. La mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro