Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità lunedì 30 maggio 2016 ore 14:30

​Dipinti e disegni per l’ospedale pediatrico

Le opere di Paolo Schiavocampo in esposizione fino al 28 giugno nella bella cornice di Palazzo Ducale per sostenere le attività di ricerca dell’Opa



MASSA — Promossa dalla Fondazione Toscana Gabriele Monasterio e da Riccardo Fini, l’esposizione di Paolo Schiavocampo dal titolo “Paolo Schiavocampo tra energia e materia (2010-2016)” mette in mostra una raffinatissima selezione di opere rappresentata principalmente da quadri, arazzi e cementi, a fianco di una parte della parete monumentale, attualmente work in progress, che costituirà l’ultima e sua più ambiziosa “opera”.

L’inaugurazione che avverrà il prossimo 3 giugno sarà accompagnata dalla lettura di una serie di poesie di Giovanni Schiavocampo, figlio dell’artista. Attesi per il taglio del nastro i rappresentanti delle autorità cittadine e della Fondazione Toscana Gabriele Monasterio ancora una volta motore e spinta di arte, cultura e generosità. I proventi della vendita delle sue opere saranno destinati per sostenere attività di ricerca della Fondazione Toscana Gabriele Monasterio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca