Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:MASSA CARRARA12°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Crans-Montana, le richieste disperate di aiuto la notte di Capodanno: «Ho paura di morire, correte»
Crans-Montana, le richieste disperate di aiuto la notte di Capodanno: «Ho paura di morire, correte»

Attualità Lunedì 30 Maggio 2016 ore 14:30

​Dipinti e disegni per l’ospedale pediatrico

Le opere di Paolo Schiavocampo in esposizione fino al 28 giugno nella bella cornice di Palazzo Ducale per sostenere le attività di ricerca dell’Opa



MASSA — Promossa dalla Fondazione Toscana Gabriele Monasterio e da Riccardo Fini, l’esposizione di Paolo Schiavocampo dal titolo “Paolo Schiavocampo tra energia e materia (2010-2016)” mette in mostra una raffinatissima selezione di opere rappresentata principalmente da quadri, arazzi e cementi, a fianco di una parte della parete monumentale, attualmente work in progress, che costituirà l’ultima e sua più ambiziosa “opera”.

L’inaugurazione che avverrà il prossimo 3 giugno sarà accompagnata dalla lettura di una serie di poesie di Giovanni Schiavocampo, figlio dell’artista. Attesi per il taglio del nastro i rappresentanti delle autorità cittadine e della Fondazione Toscana Gabriele Monasterio ancora una volta motore e spinta di arte, cultura e generosità. I proventi della vendita delle sue opere saranno destinati per sostenere attività di ricerca della Fondazione Toscana Gabriele Monasterio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno