Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:24 METEO:MASSA CARRARA22°31°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Attualità domenica 21 febbraio 2016 ore 16:00

​Successo per l’iniziativa Auguri di cuore

Consegnato al dottor Luciano Ciucci, direttore aziendale della Fondazione Monasterio, l’assegno di 3.600 euro, frutto dell’asta di beneficenza



MASSA — Realizzata dall’associazione "Sibilla Eritrea" a dicembre a Carrara, presso «I Salotti» in piazza Alberica l’iniziativa ha visto la partecipazione di 120 artisti che hanno realizzato appositamente un disegno tipo cartolina augurale per contribuire alla raccolta fondi in favore dell’Opa.

Sono state esposte in tutto 160 opere: un centinaio sono state vendute durante l’asta e la fase espositiva, altre sono state vendute privatamente e anche online. Soddisfatto il presidente dell’associazione.

“Non ci aspettavamo un simile riconoscimento da parte della collettività – ha dichiarato Daniele Mocchi - e nemmeno tanta sensibilità da parte degli artisti che hanno contribuito”.

“Ringraziamo l’associazione per l’importante contributo – ha detto il dottor Luciano Ciucci-. La neonatologia di 3° livello, collegata alla cardiochirurgia, dispone già di una culla termica ma è necessario averne una seconda, perché il numero delle partorienti con cardiopatie congenite o acquisite e di neonati cardiopatici è in aumento. Ben vengano iniziative come queste – ha concluso il dottor Ciucci – che vanno rese pubbliche come buon esempio della generosità delle persone”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'esemplare, che fa parte di una specie protetta conosciuta anche con il nome di diavolo di mare, è monitorato dagli esperti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità