Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA10°11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 04 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»

Attualità martedì 13 settembre 2016 ore 17:15

Disabilità, un seminario sulla città del futuro

Undicimila disabili vivono in città non accessibili completamente ed in forte ritardo nell’affrontare il tema delle barriere architettoniche



CARRARA — Secondo gli ultimi dati solo un comune su tre accantona il 10% degli oneri di urbanizzazione per abbattere le barriere architettoniche.

E le città della provincia di Massa Carrara cosa stanno facendo per limitare i disagi dei portatori di handicap? Anche di questo se ne parlerà diffusamente con amministratori ed addetti ai lavori in occasione del seminario promosso da Cna in collaborazione con la Consulta delle Persone con Disabilità del Comune di Carrara in programma per domani mercoledì 14 settembre, alle ore 17.00, presso la sede provincia di Cna, in via Viale G. Galinei, ad Avenza, Carrara.

L'iniziativa è patrocinata da Regione Toscana e Comune di Carrara, ed è stata inserita nel circuito delle iniziative di Toscana Accessibile nell’ambito della Conferenza Regionale sulla disabilità.

L’obiettivo del seminario è analizzare la pianificazione territoriale attraverso una visione ma anche criteri e metodologie diversi da quelli utilizzati fino ad oggi che tendono in considerazione la disabilità. Il seminario punta a gettare le basi per città sempre più a misura di disabile abbattendo le barriere che limitano i movimenti e la quotidianità. Al seminario intervengono, in qualità di relatori, Paolo Bedini (Presidente Cna Massa Carrara), Angelo Zubbani (Sindaco di Carrara), Arturo Giusti (Presidente Ordine Architetti Massa Carrara), Silvia Viviani (Presidente dell'Istituto Nazionale di Urbanistica), Mussi Giuseppe (Direttore ANFAS Massa Carrara), Pier Angelo Tozzi (Presidente della Consulta delle Persone con Disabilità del Comune di Carrara). 

Modera Massimo Toschi, Consigliere del Presidente della Regione Toscana sul tema della disabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno