Attualità giovedì 25 agosto 2016 ore 10:50
Dispersi tra i monti per oltre due ore

Tanto è durata l’avventura di due ragazzini di 12 e 14 anni che si sono allontanati dai genitori per andare tra i boschi del Pasquilio
MASSA — Sono state due ore di tensione e paura quelle che hanno caratterizzato il primo pomeriggio di ieri quando due giovani ragazzi tedeschi si sono allontanati dai propri genitori perdendosi tra i boschi del Pasquilio.
Allertati dalla famiglia, evidentemente preoccupata per l’accaduto, si è subito mossa una task force composta dai volontari del soccorso alpino, vigili del fuoco, protezione civile, carabinieri 118. I due ragazzi si erano allontanati con il permesso dei genitori ma sarebbero dovuti tornare presto per ritrovarsi in un punto concordato. Il grande ritardo dei ragazzi e l’assenza di risposta al cellulare ha, però, fatto temere il peggio.
Fortunatamente, invece, i giovani sono stati avvistati dopo due ore di ricerche, nei pressi dell’abitazione affittata per le vacanze dalla famiglia. Una brutta esperienza finita bene.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI