Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità martedì 28 aprile 2020 ore 15:03

"Domicilio e asporto non bastano, siamo rovinati"

Situazione disastrosa per bar, ristoranti, pizzerie e tutti gli esercizi pubblici: chiusi fino a giugno e poi riaperture a numeri ridotti



MASSA CARRARA — Per ristoranti, bar e pizzerie la consegna a domicilio e il take away non bastano per rimpinguare le casse dopo due mesi di stop. "Nella migliore delle ipotesi siamo rovinati", hanno detto gli esercenti intervistati nel sondaggio di Confartaginato Massa Carrara.

La situazione è disastrosa e la riapertura tanto attesa nella fase 2 non è arrivata, bar, ristoranti, pizzerie, pasticcerie e tutti gli esercizi pubblici resteranno chiusi fino a giugno e poi riaperture a numeri ridotti con il distanziamento sociale. E anche con consegne a domicilio e da asporto c'è da pagare stipendi, gestione, materie prime, gas, elettricità, tasse e imposte con il rischio del fallimento e di chiudere l'attività per sempre.

Confartigianato Massa Carrara a tastare il polso dei piccoli e medi imprenditori della provincia apuana che ha effettuato un sondaggio tra i gestori, preoccupati anche della riapertura con le misure di sicurezza. Per alcuni è meglio aspettare che il virus se ne sia andato per aprire, c'è chi ha dieci tavoli che si ridurranno inevitabilmente a 5. C'è chi lamenta i troppi vincoli sperando che la situazione comunque a giugno migliori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca