Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità lunedì 27 aprile 2020 ore 15:54

"Nessuno può rialzarsi dopo tre mesi di chiusura"

Parrucchieri ed estetisti dovranno aspettare fino a giugno per poter riaprire le loro attività. Confartigianato: "Si rischia aumento del lavoro nero"



MASSA — Ieri sera il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha reso note le misure che avvieranno il Paese verso la fase 2 dell'emergenza coronavirus, segnata anche dalla graduale ripartenza delle attività.

La riapertura di parrucchieri e centri di estetica è prevista dal 1 giugno.

Confartigianato Massa Carrara si fa portavoce del malumore degli operatori del settore: “Vogliono tenere fermo un intero settore per un trimestre, dal lockdown di marzo fino all’inizio di giugno - si legge in una nota dell'associazione artigiana- La scelta del governo, che vuole rinviare l’apertura del settore estetica e bellezza, dai parrucchieri agli estetisti, dai barbieri ai saloni, non è solo inaccettabile ma assolutamente irresponsabile. Si manderanno al tappeto migliaia di attività, si metteranno sul lastrico tantissime famiglie con il rischio di aprire le porte al nero, a procedure ben più pericolose rispetto a una riapertura con tutti i parametri di sicurezza, come per le altre attività commerciali. Chi mai potrebbe rimettersi in piedi dopo essere stato fermo per tre mesi sostenendo solo costi?" 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca