Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 05 aprile 2016 ore 10:52

Dossier, rapporto tra studenti e mondo del lavoro

Il tema sarà discusso e presentato dalla camera di commercio di Massa Carrara giovedì prossimo 2 aprile a partire dalla 8 e 30



CARRARA — Da anni nel facilitare ed incentivare il dialogo e lo scambio tra le scuole e le imprese il progetto di alternanza è diventato una opportunità didattica irrinunciabile nei percorsi formativi scolastici. La nuova normativa in materia, prevedendone l’obbligatorietà, rafforza ancora di più questo impegno nella consapevolezza che per lo sviluppo del territorio, delle sue peculiarità e delle sue potenzialità un ruolo primario non può che essere riservato alla qualificazione e professionalizzazione dei giovani, le forze economiche e sociali del futuro. All’incontro partecipano anche le scuole che porteranno in dote al dibattito la loro esperienza.

All’appuntamento partecipano, in qualità di relatori, Dino Sodini (Presidente Camera di Commercio), Fiorella Fambrini (Vice Sindaco Comune di Carrara con delega alle politiche scolastiche ed educative), Massimo Marcesini(ricercatore Isr), Mirco Bongiorni (registro alternanza della Camera di Commercio), Donatella Ciuffolini (Ufficio scolastico) ed Enrico Ciabatti (Segretario Camera di Commercio).

Per partecipare è necessario iscriversi. Il modulo online può essere compilato sul sito www.ms.camcom.gov.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità