Attualità sabato 09 luglio 2016 ore 18:32
Duecentocinquanta firme contro la Caritas

A raccoglierle il consigliere di Forza Italia Stefano Benedetti che le ha poi consegnate al sindaco Alessandro Volpi chiedendogli di intervenire
MASSA — In una lettera aperta rivolta al sindaco di Massa Alessandro Volpi, al prefetto Giovanna Menghini e al Vescovo Santucci, il consigliere Stefano Benedetti evidenzia le criticità vissute dai residenti della zona dove insiste il servizio della Caritas.
"I cittadini - si legge nella lettera aperta del consigliere forzista - non mettono in discussione la qualità del servizio e neanche l’importanza della struttura che permette ai bisognosi un pasto caldo al giorno. Il problema é che intorno alla Caritas, che apre le porte troppo presto, ruotano gruppi e individui violenti, che possono anche spacciare droga nel Parco Pubblico limitrofo, oltre, naturalmente, ad ubriacarsi e compiere atti vandalici. Alcuni residenti - si legge ancora nella lettera - mi hanno segnalato anche la presenza di spacciatori stranieri che lasciano le auto di grossa cilindrata distanti dalla mensa per recarsi a mangiare come se fossero indigenti. La richiesta dei residenti é quella di spostare la Caritas e in alternativa di assumere alcune iniziative per eliminare i disagi e la percezione di insicurezza che cresce di giorno in giorno."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI