Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 14:25

Edifici scolastici, in arrivo 116 mila euro

Approvati progetti esecutivi per impermeabilizzazioni e controsoffitti. Tre progetti per il liceo Gentileschi e per l'istituto Fiorilli - Einaudi



MASSA — Nuovi interventi per alcuni edifici scolastici provinciali nel Comune di Carrara. Approvati 3 progetti esecutivi che riguardano interventi al liceo artistico Gentileschi e all’istituto Fiorillo-Einaudi per un total edi circa 116 mila euro.

I lavori arrivano sono relativi al piano di messa in sicurezza degli edifici scolastici e arrivano dopo che sono stati eseguiti strumentali e diagnostici sul patrimonio edilizio scolastico della Provincia per evidenziare criiticità.

Per quanto riguarda il Gentileschi, dopo i lavori di controsoffittatura già effettuati, si interviene sul soffitto della Palestra, con un’opera di impermeabilizzazione dal costo di circa 46 mila euro.

Rispetto all’Istituto Fiorillo- Einaudi, le opere riguardano l’impermeabilizzazione di pozioni di fabbricato e superfici calpestabili, per circa 48 mila euro, e la realizzazione di controsoffittature, per cìrca 22 mila euro, per ovviare al cosiddetto sfondellamento, ovvero distacco di intonaci e parte inferiore del materiale in laterizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno