Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 14:25
Edifici scolastici, in arrivo 116 mila euro

Approvati progetti esecutivi per impermeabilizzazioni e controsoffitti. Tre progetti per il liceo Gentileschi e per l'istituto Fiorilli - Einaudi
MASSA — Nuovi interventi per alcuni edifici scolastici provinciali nel Comune di Carrara. Approvati 3 progetti esecutivi che riguardano interventi al liceo artistico Gentileschi e all’istituto Fiorillo-Einaudi per un total edi circa 116 mila euro.
I lavori arrivano sono relativi al piano di messa in sicurezza degli edifici scolastici e arrivano dopo che sono stati eseguiti strumentali e diagnostici sul patrimonio edilizio scolastico della Provincia per evidenziare criiticità.
Per quanto riguarda il Gentileschi, dopo i lavori di controsoffittatura già effettuati, si interviene sul soffitto della Palestra, con un’opera di impermeabilizzazione dal costo di circa 46 mila euro.
Rispetto all’Istituto Fiorillo- Einaudi, le opere riguardano l’impermeabilizzazione di pozioni di fabbricato e superfici calpestabili, per circa 48 mila euro, e la realizzazione di controsoffittature, per cìrca 22 mila euro, per ovviare al cosiddetto sfondellamento, ovvero distacco di intonaci e parte inferiore del materiale in laterizio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI