Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:MASSA CARRARA19°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Italia segna e il telecronista argentino impazzisce in diretta per il gol di Zaccagni
L'Italia segna e il telecronista argentino impazzisce in diretta per il gol di Zaccagni

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 14:25

Edifici scolastici, in arrivo 116 mila euro

Approvati progetti esecutivi per impermeabilizzazioni e controsoffitti. Tre progetti per il liceo Gentileschi e per l'istituto Fiorilli - Einaudi



MASSA — Nuovi interventi per alcuni edifici scolastici provinciali nel Comune di Carrara. Approvati 3 progetti esecutivi che riguardano interventi al liceo artistico Gentileschi e all’istituto Fiorillo-Einaudi per un total edi circa 116 mila euro.

I lavori arrivano sono relativi al piano di messa in sicurezza degli edifici scolastici e arrivano dopo che sono stati eseguiti strumentali e diagnostici sul patrimonio edilizio scolastico della Provincia per evidenziare criiticità.

Per quanto riguarda il Gentileschi, dopo i lavori di controsoffittatura già effettuati, si interviene sul soffitto della Palestra, con un’opera di impermeabilizzazione dal costo di circa 46 mila euro.

Rispetto all’Istituto Fiorillo- Einaudi, le opere riguardano l’impermeabilizzazione di pozioni di fabbricato e superfici calpestabili, per circa 48 mila euro, e la realizzazione di controsoffittature, per cìrca 22 mila euro, per ovviare al cosiddetto sfondellamento, ovvero distacco di intonaci e parte inferiore del materiale in laterizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attesa un'altra giornata di maltempo. Si estende il codice giallo emesso dalla sala operativa della protezione civile. Le aree interessate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità