Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Attualità mercoledì 11 marzo 2015 ore 18:39

Mps apre il credito per i danni da maltempo

Un intervento della Banca per assistere imprese, enti e famiglie che hanno subito danneggiamenti dagli eventi atmosferici della settimana scorsa



FIRENZE — Banca Monte dei Paschi di Siena ha stanziato un plafond creditizio di 50 milioni di euro a vantaggio di imprese, enti e famiglie delle provincie di Firenze, Prato, Pistoia, Livorno, Massa Carrara, Pisa e Lucca colpite la settimana scorsa dal maltempo che ha prodotto danni ingenti al territorio. 

Il sostegno immediato, voluto da Banca Mps e denominato “Insieme per ricostruire”, è destinato a far fronte alle più immediate esigenze a copertura dei danni alle abitazioni private, alle infrastrutture produttive

"Azione tempestiva verso chi ha bisogno subito per ricostruire un manufatto danneggiato, riavviare un’impresa, riparare i danni ad una struttura – dice Gianfranco cenni, responsabile dell’Area Territoriale Toscana Nord di Banca Monte dei Paschi di Siena - è con questo spirito di servizio che ci siamo mossi subito dopo che è stata chiara e tangibile l’entità dei danni prodotti dal maltempo eccezionale della settimana scorsa. 

Con la stagione primaverile alle porte è necessario agire subito. Chi lavora nel turismo deve ripristinare l’attività danneggiata prima che la stagione abbia inizio. Chi fa impresa in altri settori non deve interrompere il lavoro. Le famiglie che hanno avuto distruzione in casa devono recuperare serenità. Il plafond è un segno tangibile della volontà di essere vicini al nostro territorio anche e soprattutto nei momenti più difficili".

Il prodotto consente di disporre celermente di un finanziamento a breve termine (con durata da 3 a 12 mesi). Per accedervi occorre una dichiarazione attestante i danni subiti e la documentazione di spesa. Ulteriori informazioni sono reperibili presso le Filiali di Banca Monte dei Paschi di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​I nuovi contagiati dal coronavirus nella provincia sono 159, in flessione rispetto a ieri. Positivi sono emersi anche nei Comuni della Lunigiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità