Attualità lunedì 05 settembre 2016 ore 17:00
Enel avverte, attenzione alle truffe
Dopo le numerose segnalazioni degli utenti, Enel Energia torna a raccomandarsi con gli utenti e di diffidare da chi sostiene di essere operaio Enel
MASSA — Il gruppo Enel Energia a mezzo comunicato stampa invita i cittadini a non fidarsi di chi si spaccia per operatore Enel Energia e invita ad una maggiore prudenza.
Per non incorrere in truffe o raggiri è necessario riconoscere i dipendenti e gli agenti del Gruppo Enel.Per farlo Enel raccomanda di seguire alcune regole base quali:
1. Pretendere sempre l'esibizione del tesserino Enel di riconoscimento
2. Anche in caso di teleselling, ovvero di proposte di offerte per telefono, il cliente può chiedere riferimenti specifici del soggetto chiamante, tipo di partnerhip con le società di vendita e, nell’eventualità in cui gli venga comunicato che la chiamata è per conto del Gruppo Enel, può verificare con i Punti Enel presenti sul territorio o con il numero verde Enel Energia 800900860 se si tratti realmente di agenti Enel Energia o se invece sia un tentativo di truffa.
3. Nessun oggetto di valore, quale oro o argento, può essere richiesto con la scusa di far funzionare o sistemare il contatore.
Per ogni chiarimento o ulteriore informazione i Clienti possono recarsi al Punto Enel di Massa, in viale Stazione 40 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 15:00, o presso i Punti Enel Partner distribuiti sul territorio cittadino e provinciale e rintracciabili su enelenergia.it o ancora contattare il numero verde Enel Servizio Elettrico 800900800 oppure Enel Energia 800900860.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI