Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:MASSA CARRARA24°30°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Lavoro mercoledì 30 settembre 2015 ore 23:29

Ex Eaton, ancora nessun assunto alla Iglom

Tornano a manifestare gli ex operai della Eaton, multinazionale americana che ha chiuso la sede nel 2008, lasciando in cassa integrazione 350 operai



MASSA — Dopo 8 anni gli operai che ancora non hanno trovato un lavoro e che sperano nella reindustrializzazione dell'area ex Eaton sono rimasti 200, per i quali a fine anno scadranno gli ammortizzatori sociali e il sostegno al reddito. 

Gli operai hanno organizzato una assemblea davanti ai cancelli della ex fabbrica, dove oggi sorge la Iglom di Emilio Ricci: l'imprenditore massese, infatti, si era impegnato ad assumere 72 ex operai Eaton entro giugno 2015, ma secondo i segretari di Fiom, Fim e Uilm di Massa Carrara, non ha più partecipato a nessun incontro e non ha ancora fatto firmare alcun contratto. 

Ricci aveva firmato un accordo con le istituzioni locali e con le sigle sindacali, grazie al quale ottenne facilitazioni per inserire la sua attività nell'area ex Eaton, e aveva accettato per questo il riassorbimento di 72 lavoratori.

Il crono programma delle assunzioni, però, secondo i sindacati, non è stato rispettato e, durante l'assemblea, le ex Rsu hanno rivelato che l'imprenditore ha negato la sua presenza a tutti gli incontri convocati da Cgil, Cisl e Uil, sostenendo si trattasse di "una perdita di tempo". "Siamo pronti a tornare in piazza- dicono i rappresentanti degli operai- ci stanno prendendo in giro, non possiamo aspettare così di morire". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cantieri sospesi, stop ai mezzi pesanti, itinerari sorvegliati speciali su strade e autostrade nelle principali direttrici: ecco quando e dove
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca