Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:MASSA CARRARA21°26°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nasce un cucciolo di gorilla nello Zoo Safari di Fasano: «È il primo in Italia da 50 anni»
Nasce un cucciolo di gorilla nello Zoo Safari di Fasano: «È il primo in Italia da 50 anni»

Attualità giovedì 30 aprile 2015 ore 19:23

Expo, Bocelli suona il piano di marmo di Carrara

Apertura col botto per Expo 2015 a Milano. Per l'occasione grande festa in piazza del Duomo e Bocelli suona il pianoforte prodotto per David Bryan



MILANO —  Un maxi evento per celebrare i 40 anni di carriera di Giorgio Armani, stilista icona della moda italiana nel mondo, e un concerto in piazza Duomo con Andrea Bocelli, il tenore che rappresenta la musica italiana a livello internazionale, insieme al coro e all'orchestra del Teatro alla Scala di Milano. Sono i due appuntamenti tra spettacolo e glamour, che danno il via all'Esposizione universale nel cuore della città e vedono protagonisti due ambasciatori di Expo 2015. 

Bocelli canta "La forza del sorriso", brano scritto e interpretato dal tenore con musica di Andrea Morricone e presenterà in anteprima italiana il video della canzone. Per l'occasione l'artista suona il M-Piano 2/3, un prestigioso Stainway & Sons gran piano in prezioso marmo statuario di Carrara, realizzato in edizione limitata da GVM La Civiltà del Marmo e disegnato da Gualtiero Vanelli conosciuto come Marble Man. Alla progettazione dello strumento ha collaborato per la parte tecnico strumentale anche il musicista e compositore David Bryan dei Bon Jovi. Sul palco con Bocelli ci saranno nomi importanti della musica internazionale tra cui Lang Lang e il soprano Diana Damrau, insieme al coro e all'orchestra della Scala diretti dai maestri Bruno Casoni e Marco Armiliato.

 

Attese per il doppio appuntamento gli amici divi del cinema e registi: tra i nomi annunciati ci sono Tom Cruise, Leonardo Di Caprio, Cate Blanchett, Sophia Loren, Tina Turner, Glenn Close, Pierce Brosnan, Janet Jackson, Paolo Sorrentino, Margherita Buy, Sergio Castellito, Margaret Mazzantini, Luca Argentero, Isabella Ferrari, Raoul Bova, Aishwarya Rai, Isabelle Huppert. Tra le autorità istituzionali sono attesi il presidente del Consiglio Matteo Renzi con la moglie Agnese, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il commissario di Expo, Giuseppe Sala.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata soccorsa in condizioni disperate. A nulla è valsa la corsa verso il pronto soccorso: è deceduta poco dopo malgrado le cure
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca