Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA18°29°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Domenica 14 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe del Tg1, «Steve Jobs sugli spalti della cerimonia dei Mondiali 2026»: ma il fondatore di Apple è morto 15 anni fa
La gaffe del Tg1, «Steve Jobs sugli spalti della cerimonia dei Mondiali 2026»: ma il fondatore di Apple è morto 15 anni fa

Attualità Giovedì 12 Febbraio 2015 ore 10:26

Expo2015, "Fuori salone" per le imprese apuane

Due le occasioni per essere protagonisti a Expo, "Toscana fuori salone" a due passi dal Duomo di Milano e la collettiva della Camera di Commercio



MASSA CARRARA — Conto alla rovescia iniziato per Expo2015. Per le imprese singole o associate e consorzi del territorio due le opzioni per essere protagonisti della vetrina planetaria. La prima si chiama "Toscana Fuori Salone" ed è lo spazio a due passi da Duomo di Milano all'interno del "Chiostri dell'Umanitaria" messo a disposizione dalla Regione Toscana. La seconda è l'opzione collettiva a cui sta lavorando in queste settimane la Camera di Commercio di Massa Carrara: "c'è la disponibilità - spiega Dino Sodini, Presidente dell'ente camerale - a valutare la partecipazione di una collettiva, sempre all'interno dello spazio del Chiostri dell'Umanitaria, di imprese e consorzi del nostro territorio. E' una soluzione che consentirebbe anche alle imprese che non possono permettersi di partecipare all'expo singolarmente e con un proprio progetto, di essere presenti e di sfruttare tutte le opportunità di questo evento mondiale che porterà a Milano milioni di turisti e stakeholder".

Per raccogliere questa opzione le imprese dovranno manifestare l'interesse di massima entro il 20 febbraio inviando una mail a simonetta.menoni@ms.camcom.it (telefono 0585-764232): "se arriverà la riposta che ci auguriamo da parte delle imprese - prosegue Sodini - comparteciperemo all'allestimento della collettiva e suddivideremo i costi in base alle adesioni.

Lo spazio della Regione Toscana resterà a disposizione per 6 mesi, da 1 maggio al 31 ottobre 2015 e permetterà di allestire eventi promozionali, incontri B2B, mostre, convegni e conferenze, show cooking e wine bar. A disposizione ci sarà uno spazio di circa 300 metri quadrati all'interno dell'Auditorium e con una porzione del giardino antistante che sarà offerto per un periodo minimo di 1 settimana e massimo di un mese ad uso promozionale. Ci sarà una cucina attrezzata per gli show cooking e un wine bar, ci sarà il presidio permanente della Regione Toscana con un desk informativo, un' intensa attività di comunicazione attraverso i canali on line e off line, la possibilità di utilizzo del salone affreschi (con quotazione a parte). La priorità - fa sapere l'ente camerale - sarà rivolta a progetti integrati di valorizzazione del territorio, del sistema imprenditoriale, culturale e scientifico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Massa-Carrara. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità