Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 25 maggio 2016 ore 13:16

Festa per la chiusura dell'anno accademico

Una grande folla per le iniziative che si sono protratte fino a tarda serata a conclusione dei corsi che hanno coinvolto oltre 300 iscritti



CARRARA — Dopo la premiazione dei vincitori del Premio Letterario di Narrativa, si è svolta la rappresentazione messa in scena dagli allievi del corso di teatro, quindi l’esibizione del coro dell’UTL e la dimostrazione degli allievi dei corsi di yoga e danza. In esposizione le opere realizzate durante le lezioni di ceramica e pittura.

L’Università del Tempo Libero promuove la formazione e l’educazione permanente sul territorio, in quei periodi della vita non tradizionalmente riservati all'apprendimento: l’offerta formativa è diversificata e articolata in corsi e laboratori in ambito culturale artistico, linguistico, espressivo e motorio, tenendo conto delle esigenze e dei bisogni dell'utenza, tra cui ci sono anche giovani.

L’Assessore alla Cultura Giovanna Bernardini ha ringraziato utenti e docenti per l’affetto e l’interesse mostrato verso questa attività promossa dal 1988 dal Comune di Carrara, ricordando come l’UTL abbia una doppia valenza di ordine sociale e culturale, poiché offre la possibilità di trascorre il tempo libero in maniera creativa e intelligente, con l’opportunità di coltivare nuove relazioni di amicizia e conoscenza.

L’Amministrazione ha creduto nell’utilità dell’UTL quale spazio di socialità e occasione culturale, “un antidoto contro la solitudine”, un patrimonio di relazioni e conoscenze che non devono essere disperse in futuro, ma accresciute anche attraverso una sede stabile. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno