Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA10°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»

Attualità Mercoledì 25 Maggio 2016 ore 13:16

Festa per la chiusura dell'anno accademico

Una grande folla per le iniziative che si sono protratte fino a tarda serata a conclusione dei corsi che hanno coinvolto oltre 300 iscritti



CARRARA — Dopo la premiazione dei vincitori del Premio Letterario di Narrativa, si è svolta la rappresentazione messa in scena dagli allievi del corso di teatro, quindi l’esibizione del coro dell’UTL e la dimostrazione degli allievi dei corsi di yoga e danza. In esposizione le opere realizzate durante le lezioni di ceramica e pittura.

L’Università del Tempo Libero promuove la formazione e l’educazione permanente sul territorio, in quei periodi della vita non tradizionalmente riservati all'apprendimento: l’offerta formativa è diversificata e articolata in corsi e laboratori in ambito culturale artistico, linguistico, espressivo e motorio, tenendo conto delle esigenze e dei bisogni dell'utenza, tra cui ci sono anche giovani.

L’Assessore alla Cultura Giovanna Bernardini ha ringraziato utenti e docenti per l’affetto e l’interesse mostrato verso questa attività promossa dal 1988 dal Comune di Carrara, ricordando come l’UTL abbia una doppia valenza di ordine sociale e culturale, poiché offre la possibilità di trascorre il tempo libero in maniera creativa e intelligente, con l’opportunità di coltivare nuove relazioni di amicizia e conoscenza.

L’Amministrazione ha creduto nell’utilità dell’UTL quale spazio di socialità e occasione culturale, “un antidoto contro la solitudine”, un patrimonio di relazioni e conoscenze che non devono essere disperse in futuro, ma accresciute anche attraverso una sede stabile. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo gli investigatori della guardia di finanza il medico, già indagato, non avrebbe dichiarato ricavi per oltre 500mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità