Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:14 METEO:MASSA CARRARA10°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il portuale di Trieste no vax che protestava contro il Green pass, ora è intubato: «Ho i polmoni distrutti, sono pentito»

Attualità martedì 24 novembre 2015 ore 10:25

"Interverremo a sostegno della famiglia"

"Una tregedia". Così il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, dopo il tragico incidente alle cave Calocara



FIRENZE — "Un'altra morte bianca in Toscana. Muore a Carrara un cavatore di 46 anni. Esprimo tutta la mia vicinanza alla famiglia della vittima e ai lavoratori. Interverremo con un indennizzo economico a sostegno della famiglia, come è già accaduto in altri incidenti sul lavoro, ma niente e nessuno potrà restituire quello che un grave incidente ha strappato via". Così il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, dopo il tragico incidente alle cave Calocara.

"Bisognerà anche questa volta attendere le valutazioni dei periti – continua -, ma non credo che episodi come questo costituiscano solo una triste sequenza di fatalità. Nel corso degli anni molto è stato fatto per la prevenzione e la sicurezza, ma chiedo a tutti di fare di più. Agli imprenditori, ai lavoratori, al sindacato e alle istituzioni. Convocherò al più presto un tavolo con assessori e tecnici competenti per fare il punto sull'accaduto e sulle azioni da intraprendere d'ora in poi. È una tragedia – conclude - che colpisce i lavoratori tutti, le loro famiglie, la città di Carrara e tutta la Toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi emersi nelle ultime 24 ore si trovano spiccatamente concentrati nel territorio comunale di Carrara. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità