Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:07 METEO:MASSA CARRARA24°32°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 07 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, Calenda: «Non intendo andare avanti in questa alleanza con il Pd»

Lavoro lunedì 23 novembre 2015 ore 18:36

Morte del cavatore, 24 ore di sciopero

Fillea-Cgil, Filca-Cisl, Feneal-Uil di Massa Carrara hanno proclamato uno sciopero per martedi 24 novembre per tutto il settore del marmo



CARRARA — Ancora una tragedia nel settore del marmo. Ha perso la vita il cavatore Nicola Mazzucchelli, 46 anni padre di quattro figli, il secondo morto sul lavoro dall’inizio dell’anno. Per questo domani, 24 novembre, braccia incrociate per tutto il giorno nelle cave di Carrara.

Dicono i sindacati: "L’ennesima tragedia ci dice che non deve mai calare il livello di attenzione su una questione troppo importante, la sicurezza. Basta sensibilizzare e far crescere il senso di rispetto nei confronti di un lavoro pericoloso come questo? Alla luce degli infortuni che ci sono stati negli ultimi probabilmente bisogna fare di più. Lavorare meno e meglio rispettando le norme attualmente in vigore che eppure ci sono ma vengono eluse. Non ci possiamo rassegnare a queste tragedie".

L'operaio, Nicola Mazzucchelli, era a lavoro nel bacino di Calocara, in provincia di Massa Carrara. Per cause ancora da accertare, durante le operazioni di taglio del marmo, si è staccata una perlina del filo diamantato che lo ha colpito sulla testa. Gli operai che erano a lavoro con l'uomo hanno cercato di rianimarlo. E' la seconda vittima in pochi mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono più di 100 i tamponi infetti emersi in area provinciale nel corso delle ultime 24 ore. Ecco tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità