Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:MASSA CARRARA17°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Attualità venerdì 08 aprile 2016 ore 13:14

​Fiumi sicuri e puliti, spiagge più belle

Il Consorzio chiama a raccolta cittadini, associazioni e istituzioni per le “pulizie di primavera” dell’intera costa versiliese e apuana



MASSA — Il Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord prepara le “pulizie di primavera” sull’intera riviera versiliese e apuana: prima dell’avvio dei suoi lavori di manutenzione (che come ogni anno partono in primavera inoltrata), vuole infatti pulire tutti i tratti terminali dei corsi d’acqua che sfociano in mare e le spiagge dai rifiuti lì indebitamente conferiti da gesti di inciviltà che, ogni giorno di più, sembrano diventare sempre più frequenti. Il tutto anche con l’obiettivo di ridurre l’annoso problema del “lavarone”.

Per far questo, ha chiamato a raccolta le istituzioni, le associazioni e i cittadini. E la risposta, almeno per il momento, non si è fatta aspettare. Nei giorni scorsi, infatti, sono stati organizzati una serie di incontri, che hanno visto coinvolti le Amministrazioni comunali costiere della Versilia e dell’area apuana (Viareggio, Camaiore, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Montignoso, Massa e Carrara). Tutti insieme è stato deciso di organizzare una giornata dedicata proprio alla pulizia lungo gli argini e gli alvei dei rii, aperta alla partecipazione dei cittadini e dei gruppi organizzati: la data prescelta è stata quella di sabato 30 aprile.

Per richiedere ulteriori informazioni, e per segnalare la disponibilità ad aderire, si può contattare il Consorzio di Bonifica inviando un’email a daniele.bianucci@cbtoscananord.it o telefonando allo 0583/98241. Nei prossimi giorni sarà poi reso noto il programma dettagliato dell’iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto al confine fra Toscana e Liguria. La vittima è uno dei conducenti dei mezzi coinvolti. Tratto autostradale chiuso verso Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità