Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 22 marzo 2016 ore 09:05

Priorità al lavoro, dalla Regione impegno costante

​Forte e chiaro l’impegno espresso dai consiglieri regionali del PD Giacomo Bugliani e Antonio Mazzeo a Villa Rinchiostra



MASSA — Questo emerso dall'incontro con la cittadinanza che si è svolto a Villa Rinchiostra in cui i due consiglieri si sono impegnati illustrando il proprio disegno che prevede precise priorità: occupazione e conclusione dell’Accordo di programma con il Governo, messa in sicurezza del territorio, sviluppo dell’autorità portuale, crescita delle infrastrutture.

"Abbiamo in mente un patto per il territorio che contenga precise priorità. E su queste lavorare tutti insieme: serve coesione e collaborazione tra tutte le istituzioni. Le leve sono due: infrastrutture e capacità di attrarre investimenti, anche dall'estero. La Regione continuerà a fare scelte strategiche per il futuro di quest'area. La richiesta di riconoscimento di area di crisi complessa da parte della Regione c'è: il nostro impegno sarà massimo affinché si concluda al più presto l’Accordo di programma col Governo nazionale. Passaggio che permetterebbe l’avvio di programmi ambiziosi di riconversione industriale. Questioni aperte come la Eaton potrebbero trovare uno sbocco. L’occupazione è tema centrale: impegneremo energie e competenze su questo fronte”.

Queste le parole de consiglieri regionali del PD Bugliani e Mazzeo che evidenziano l’importanza di puntare su determinate priorità per tutto il territorio di Massa, Carrara e Lunigiana e dirigere tutte le forze su queste priorità.

Alta considerazione per la Lunigiana, una terra a forte rischio idrogeologico, per la quale Regione e Governo hanno stanziato importanti somme per la messa in sicurezza del territorio e per ripristinare la viabilità dei comuni. Ma ora, sostengono i consiglieri regionali, bisogna rafforzare la prevenzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno