Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA15°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 10 agosto 2016 ore 10:30

Fuochi d'artificio a Marina di Carrara

Torna il tradizionale appuntamento con lo spettacolo pirotecnico organizzato dal Comune di Carrara per salutare residenti e turisti



CARRARA — I fuochi illumineranno il cielo domenica 14 agosto, a partire dalle ore 22.30 e saranno “sparati” da un pontone galleggiante posizionato nello specchio di mare davanti alla spiaggia libera La Rotonda a Marina, in località Paradiso.

Le magie piromusicali saranno affidate anche quest’anno alla ditta Pyroemotions di Rimini che metterà in scena una performance appositamente pensata per Marina di Carrara. La posizione offre una cornice naturale eccezionale che permette la creazione di quadri pirotecnici di alto livello e pieni di dinamismo. Pyroemotions proporrà, pertanto, uno spettacolo che uscirà dagli standard tradizionali, sia in termini logistici che di effetti pirotecnici, dal titolo “La vita è bella”. 

I fuochi artificiali saranno perfettamente sincronizzati alle note musicali grazie all’utilizzo di attrezzature tecnologicamente avanzate in grado di cerare geometrie maestose e di particolare eleganza. Quadri coreografici e cromatici che esalteranno la componente acquatica con disegni policromatici realizzati nei diversi tableau pirotecnici per un allestimento in assoluta sicurezza.

L’Amministrazione comunale ormai da diversi anni, in accordo con gli operatori balneari e commerciali, ha deciso di dare avvio allo spettacolo alle ore 22.30, per consentire al pubblico di cenare in tutta tranquillità e raggiungere poi agevolmente e in tempo utile il litorale per assistere nelle varie postazioni prescelte ai fuochi d’artificio. Per godere al meglio dello spettacolo, è consigliabile posizionarsi lungo il tratto di spiaggia limitrofo alla Rotonda da dove sarà possibile ammirare i giochi di luce sull’acqua e ascoltare il sottofondo musicale che accompagna lo spettacolo pirotecnico.

La Ditta incaricata della realizzazione dello spettacolo pirotecnico effettuerà il montaggio delle attrezzature audio dalle prime ore di domenica 14 agosto; dato che in concomitanza con la giornata festiva si prevede una notevole affluenza di bagnanti, per problemi di sicurezza e incolumità pubblica, si è reso necessario, tramite un’Ordinanza, limitare l’accesso ad una parte della spiaggia libera “La Rotonda”, dalle ore 6.00 del giorno 14 agosto fino al termine dello spettacolo. Durante la stessa giornata verranno effettuate, sempre sulla spiaggia libera La Rotonda delle prove audio per controllare che l’impianto sia perfettamente funzionante e che la musica sia ascoltabile su tutto il litorale di Marina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca