Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 13 settembre 2016 ore 15:05

​Gattare lanciano SOS al Comune

Mici in pericolo nell'area felina di castagnola e non si parla solo di minacce ma si parla di gatti feriti, percossi o bastonati



MASSA — Le minacce hanno oltrepassato il limite,quando dalle parole si è passati ai fatti: alcuni gatti feriti, percossi, bastonati, uno trovato morto, bocconi avvelenati sparsi nell'habitat, macchine delle gattare graffiate. 

La responsabile amareggiata denuncia l'accaduto, sottolineando che la colonia felina è stata regolarmente censita dal Comune nel 2010 e che i gatti sono tutti sani, castrati e sterilizzati, animali che non danno noia a nessuno. Eppure la situazione in pochi mesi si è aggravata, mettendo in serio pericolo la vita dei poveri mici e l'incolumità dei volontari.

A nulla sono servite le richieste di aiuto rivolte alle guardie zoofile e alle associazioni animaliste, per questo, le gattare hanno chiesto l'intervento del Comune responsabile della tutela e della protezione della colonia, poiché le colonie feline appartengono al patrimonio indisponibile dello Stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità