Attualità giovedì 10 novembre 2016 ore 16:51
General Electric, accordo fondamentale

Un piano di investimenti che significa tantissimo per la Toscana e per la provincia apuana. Così il consigliere regionale Pd Giacomo Bugliani
MASSA — “Con Ge è stato intrapreso un rapporto di collaborazione proficuo che sta continuando, come prosegue la collaborazione tra Regione e Governo."
Con queste parole Bugliani interviene in merito all'accordo di programma che la Regione Toscana ha sottoscritto stamani a Roma con il Ministero per lo sviluppo economico per finanziare tre progetti di ricerca di GE oil&gas - Nuovo Pignone.
"Una sinergia tra più livelli istituzionali - scrive in una nota Bugliani- che penso possa incarnare un modello da seguire a livello nazionale per favorire lo sviluppo economico. Il nostro territorio, lo sappiamo bene, ha subito in maniera pesante le conseguenze della crisi economica, il rilancio passa da iniziative come questa e le istituzioni hanno il compito di offrire terreno fertile alle imprese per poter investire. Un percorso intrapreso già da mesi con Nuovo Pignone e che sta già portando risultati evidenti a Massa Carrara. Guardo quindi con soddisfazione a quanto siglato oggi - conclude Bugliani - convinto che questa sia la strada giusta e che vada assolutamente portata avanti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI