Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 27 maggio 2016 ore 15:05

Giornata mondiale senza tabacco

Quest’anno il Comune, insieme alle Commissioni consiliari ambiente, sanità e cultura ha aderito alla campagna di sensibilizzazione nazionale 



MASSA — Ricorre martedì 31 maggio prossimo la "Giornata Mondiale senza tabacco"  il cui scopo è di incoraggiare le persone ad astenersi per almeno 24 ore dal consumo di tabacco invitandole a smettere di fumare in via definitiva.

Il Comune di Massa, ha deciso di concedere  il patrocinio all’iniziativa di propaganda anti-fumo intrapresa sul territorio comunale dalla sezione locale della Lilt che, per l’occasione, allestirà dei banchetti informativi in città, uno nei pressi del teatro Guglielmi e l’altro a Marina in piazza Betti, per la diffusione di materiale e di dati sui danni provocati alla salute umana dal fumo di sigaretta ma anche all’ambiente per l’abbandono indiscriminato dei mozziconi.

L’iniziativa di sensibilizzazione è stata presentata nel corso di una conferenza stampa dall’ assessore all’istruzione Silvana Sdoga alla presenza del presidente di commissione Giancarlo Casotti, del presidente locale della Lilt e di altri volontari della Lega.
Sono state ricordate le attività anti- tabagismo e di screening per la prevenzione dei tumori portate avanti dall’associazione presso l’ambulatorio di viale Democrazia, le azioni di promozione della salute attraverso le campagne per l’adozione uno stile di vita corretto e quelle attività di autofinanziamento che i volontari della Lega, attraverso le iniziative di LiltArte, hanno realizzato nell’inverno scorso e che hanno contribuito all’allestimento dell’ambulatorio con un ecografo.

Oltre alle conseguenze negative per la salute dovute al tabagismo è stata sottolineata in conferenza stampa l’importanza della prevenzione anche dal vizio del fumo e l’intenzione dell’Amministrazione comunale di portare avanti, dal prossimo anno scolastico, in collaborazione con le commissioni consiliari e l’Prdine dei medici della Provincia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità