Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:MASSA CARRARA21°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 17 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Galatasaray-Lazio, la clamorosa papera di Strakosha: l'autogol regala la vittoria ai turchi

Attualità venerdì 27 maggio 2016 ore 15:05

Giornata mondiale senza tabacco

Quest’anno il Comune, insieme alle Commissioni consiliari ambiente, sanità e cultura ha aderito alla campagna di sensibilizzazione nazionale 



MASSA — Ricorre martedì 31 maggio prossimo la "Giornata Mondiale senza tabacco"  il cui scopo è di incoraggiare le persone ad astenersi per almeno 24 ore dal consumo di tabacco invitandole a smettere di fumare in via definitiva.

Il Comune di Massa, ha deciso di concedere  il patrocinio all’iniziativa di propaganda anti-fumo intrapresa sul territorio comunale dalla sezione locale della Lilt che, per l’occasione, allestirà dei banchetti informativi in città, uno nei pressi del teatro Guglielmi e l’altro a Marina in piazza Betti, per la diffusione di materiale e di dati sui danni provocati alla salute umana dal fumo di sigaretta ma anche all’ambiente per l’abbandono indiscriminato dei mozziconi.

L’iniziativa di sensibilizzazione è stata presentata nel corso di una conferenza stampa dall’ assessore all’istruzione Silvana Sdoga alla presenza del presidente di commissione Giancarlo Casotti, del presidente locale della Lilt e di altri volontari della Lega.
Sono state ricordate le attività anti- tabagismo e di screening per la prevenzione dei tumori portate avanti dall’associazione presso l’ambulatorio di viale Democrazia, le azioni di promozione della salute attraverso le campagne per l’adozione uno stile di vita corretto e quelle attività di autofinanziamento che i volontari della Lega, attraverso le iniziative di LiltArte, hanno realizzato nell’inverno scorso e che hanno contribuito all’allestimento dell’ambulatorio con un ecografo.

Oltre alle conseguenze negative per la salute dovute al tabagismo è stata sottolineata in conferenza stampa l’importanza della prevenzione anche dal vizio del fumo e l’intenzione dell’Amministrazione comunale di portare avanti, dal prossimo anno scolastico, in collaborazione con le commissioni consiliari e l’Prdine dei medici della Provincia.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protezione civile ha esteso l'allerta meteo. Codice giallo per temporali fino alle 20 di domani sulla provincia Apuana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità