Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:57 METEO:MASSA CARRARA19°26°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 25 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 15:50

Proseguono le iniziative con il maggio del libi

Prosegue presso la Biblioteca Lodovici di Carrara la campagna promossa dal Ministero dei beni culturali e del turismo per il libro e la letteratura



CARRARA — L’incontro in programma sabato 21 maggio, alle ore 17.30, dedica una particolare attenzione ai temi e agli autori legati al territorio locale e per questo rientra anche nella rassegna “Scrittorincarrara”: l’educatrice carrarese Paola Boggi presenta il suo primo romanzo, dal titolo “La corda sensibile”.

Oltre all’autrice saranno presenti l’Assessore alla Cultura e Pari Opportunità Giovanna Bernardini e Giulio Milani, direttore della casa editrice Transeuropa.

L’opera prima di Paola Boggi racconta una storia al femminile, della quale è protagonista Anna, prigioniera di un marito violento e di una fragilità che le impedisce di ribellarsi e affrontare da sola le piccole e grandi difficoltà della vita. Un libro che rivela una scrittura sapiente e raffinata con la quale l’autrice attraversa una storia di dolore e di possibilità di rinascita, di solitudine e di affetti sopiti che possono riaffiorare. Un tema di grande e tragica attualità toccato con delicatezza di toni e ricchezza di chiaroscuri.

L’iniziativa si svolge con la collaborazione della Commissione Pari Opportunità del Comune di Carrara, con il CIF Centro Italiano Femminile di Carrara e con il Soroptimist Club di Apuania.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun nuovo positivo al Covid tra Massa, Carrara e Montignoso. Il servizio sanitario regionale non registra neanche nuovi decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Lavoro

Attualità

Attualità