Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 15:50
Proseguono le iniziative con il maggio del libi
Prosegue presso la Biblioteca Lodovici di Carrara la campagna promossa dal Ministero dei beni culturali e del turismo per il libro e la letteratura
CARRARA — L’incontro in programma sabato 21 maggio, alle ore 17.30, dedica una particolare attenzione ai temi e agli autori legati al territorio locale e per questo rientra anche nella rassegna “Scrittorincarrara”: l’educatrice carrarese Paola Boggi presenta il suo primo romanzo, dal titolo “La corda sensibile”.
Oltre all’autrice saranno presenti l’Assessore alla Cultura e Pari Opportunità Giovanna Bernardini e Giulio Milani, direttore della casa editrice Transeuropa.
L’opera prima di Paola Boggi racconta una storia al femminile, della quale è protagonista Anna, prigioniera di un marito violento e di una fragilità che le impedisce di ribellarsi e affrontare da sola le piccole e grandi difficoltà della vita. Un libro che rivela una scrittura sapiente e raffinata con la quale l’autrice attraversa una storia di dolore e di possibilità di rinascita, di solitudine e di affetti sopiti che possono riaffiorare. Un tema di grande e tragica attualità toccato con delicatezza di toni e ricchezza di chiaroscuri.
L’iniziativa si svolge con la collaborazione della Commissione Pari Opportunità del Comune di Carrara, con il CIF Centro Italiano Femminile di Carrara e con il Soroptimist Club di Apuania.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI