Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:MASSA CARRARA21°28°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 23 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ddl Zan-Vaticano, Draghi: «Questo è uno Stato laico, non uno Stato confessionale»

Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 15:50

Proseguono le iniziative con il maggio del libi

Prosegue presso la Biblioteca Lodovici di Carrara la campagna promossa dal Ministero dei beni culturali e del turismo per il libro e la letteratura



CARRARA — L’incontro in programma sabato 21 maggio, alle ore 17.30, dedica una particolare attenzione ai temi e agli autori legati al territorio locale e per questo rientra anche nella rassegna “Scrittorincarrara”: l’educatrice carrarese Paola Boggi presenta il suo primo romanzo, dal titolo “La corda sensibile”.

Oltre all’autrice saranno presenti l’Assessore alla Cultura e Pari Opportunità Giovanna Bernardini e Giulio Milani, direttore della casa editrice Transeuropa.

L’opera prima di Paola Boggi racconta una storia al femminile, della quale è protagonista Anna, prigioniera di un marito violento e di una fragilità che le impedisce di ribellarsi e affrontare da sola le piccole e grandi difficoltà della vita. Un libro che rivela una scrittura sapiente e raffinata con la quale l’autrice attraversa una storia di dolore e di possibilità di rinascita, di solitudine e di affetti sopiti che possono riaffiorare. Un tema di grande e tragica attualità toccato con delicatezza di toni e ricchezza di chiaroscuri.

L’iniziativa si svolge con la collaborazione della Commissione Pari Opportunità del Comune di Carrara, con il CIF Centro Italiano Femminile di Carrara e con il Soroptimist Club di Apuania.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vicini hanno sentito piangere il bimbo più grande dalla finestra al secondo piano e hanno dato l'allarme ai carabinieri. La madre è stata denunciata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità