Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca venerdì 26 maggio 2017 ore 10:05

Giunta Zubbani indagata per abuso atti d'ufficio

La procura ha concluso le indagini a carico della prima giunta Zubbani per l'assunzione di quattro dirigenti senza pubblica selezione



CARRARA — Una nomina diretta di 4 dirigenti, senza regolare concorso pubblico: il comandante della Polizia municipale Paola Micheletti, la dirigente ai Servizi Sociali Daniela Tommasini, il dirigente al Marmo Marco Tonelli e il dirigente al personale Stefano Pennacchi. 

Questa l'accusa della procura che ha predisposto un procedimento penale a carico del sindaco Angelo Zubbani, Andrea Vannucci, allora vicesindaco, Giovanna Bernardini, assessore alla Cultura, Dante Benedini, assessore ai Lavori pubblici e Giuseppina Andreazzoli, assessore al Bilancio.
Ma, sostengono da Palazzo, la normativa sul pubblico impiego e sulle assunzioni è cambiata successivamente a quell' atto, in quel momento, la giunta poteva assumere secondo chiamata diretta un certo numero di dirigenti.
Inoltre, la posizione dei 4 dirigenti dapprima assunti con incarichi fiduciari, fu successivamente "regolarizzata" con gara vinta da tutti i dirigenti in questione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno