QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 5° 
Domani 6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 24 gennaio 2019

Cronaca venerdì 26 maggio 2017 ore 10:05

Giunta Zubbani indagata per abuso atti d'ufficio

La procura ha concluso le indagini a carico della prima giunta Zubbani per l'assunzione di quattro dirigenti senza pubblica selezione



CARRARA — Una nomina diretta di 4 dirigenti, senza regolare concorso pubblico: il comandante della Polizia municipale Paola Micheletti, la dirigente ai Servizi Sociali Daniela Tommasini, il dirigente al Marmo Marco Tonelli e il dirigente al personale Stefano Pennacchi. 

Questa l'accusa della procura che ha predisposto un procedimento penale a carico del sindaco Angelo Zubbani, Andrea Vannucci, allora vicesindaco, Giovanna Bernardini, assessore alla Cultura, Dante Benedini, assessore ai Lavori pubblici e Giuseppina Andreazzoli, assessore al Bilancio.
Ma, sostengono da Palazzo, la normativa sul pubblico impiego e sulle assunzioni è cambiata successivamente a quell' atto, in quel momento, la giunta poteva assumere secondo chiamata diretta un certo numero di dirigenti.
Inoltre, la posizione dei 4 dirigenti dapprima assunti con incarichi fiduciari, fu successivamente "regolarizzata" con gara vinta da tutti i dirigenti in questione.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità