Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Politica venerdì 16 settembre 2016 ore 09:30
Scambio di saluti tra il sindaco e il prefetto
Angelo Zubbani, la giunta e il Prefetto Giovanna Menghini che lascerà tra qualche settimana la Pubblica amministrazione si sono ufficialmente salutati
CARRARA — La dottoressa Menghini ha ritenuto doveroso salutare personalmente gli Amministratori con i quali ha condiviso un tratto di strada in un momento così difficile, quale è quello che stiamo vivendo, augurando a tutti un buon cammino.
L’importante, ha proseguito la Dottoressa Menghini, è compiere sempre il proprio dovere con obiettività e coscienza. Il Prefetto ha, quindi, espresso parole di elogio per una città che, nonostante le difficoltà, dimostra la voglia di andare avanti. Ne è una dimostrazione concreta la vivacità culturale che anima le tante iniziative organizzate sul territorio, con il coinvolgimento anche di studenti e insegnanti: investire nei giovani vuol dire investire nella collettività. L’augurio, ha concluso la Dottoressa Menghini, è che Carrara valorizzando le ricchezze del suo territorio sappia trasformarle in opportunità per i giovani.
Il Sindaco Zubbani ha ricordato il proficuo rapporto di collaborazione con la Prefettura, tanto più indispensabile in un momento complicato per le pubbliche amministrazioni, dove è necessario instaurare una reciproca collaborazione, guardando oltre i confini municipali. In questi ultimi anni il clima in città è purtroppo cambiato e le tensioni in atto non fanno spesso recepire nemmeno gli sforzi fatti e i risultati raggiunti. L’Amministrazione, comunque, continuerà a governare fino alle prossime elezioni cercando il confronto e non lo scontro, assumendosi sempre le proprie responsabilità.
Il Sindaco ha ribadito, infine, a nome dell’intera comunità, la propria solidarietà al Prefetto uscente, che aveva ricevuto una lettera minatoria anonima partita proprio da Carrara, ricordando che la città, seppure a volte inquieta, è generosa e aperta all’accoglienza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI