Antonella Clerici si arrabbia, la pubblicità è troppo lunga: «Quelli che stanno zitti e buoni, sono quelli che poi...»
Cronaca venerdì 17 ottobre 2014 ore 18:14
Scontro mortale, udienza dal gip per il guard rail
Il gip ascolterà il 20 ottobre le parti per l'incidente di Zeri in cui il 4 maggio ha perso la vita un 28enne. La famiglia: ''Guarda rail inadeguato''
MASSA CARRARA — La vittima si chiamava Sebastian Vitaloni. L'incidente avvenne alle 4.30 del mattino sulla provinciale 37. Il giovane finì fuori strada e andò a sbattere con violenza contro la barriera di protezione della strada, ''assolutamente inidonea a sostenere l'urto'' secondo le perizie della famiglia di Vitaloni.
''Il verbale delle autorità intervenute - spiegano i legali - evidenzia che il guard-rail è vecchio di parecchi decenni e anche in altri tratti della strada il degrado era rilevabile da tempo''.
Nei giorni scorsi ha procura di Massa ha chiesto l'archiviazione del caso ma il gip, prima di accoglierla, ha deciso di ascoltare le parti fissando l'udienza per il 20 ottobre.
I legali della famiglia Vitaloni sottolineano che la comunità di Zeri con i sindaci dei Comuni limitrofi ha costituito il comitato ''Zeri nel cuore'' per sensibilizzare la Provincia e le altre autorità ad intervenire subito per cambiare il guard-rail.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI