Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 30 novembre 2021 ore 19:03

I cittadini tornano in consiglio comunale

Durante il primo consiglio comunale aperto ai cittadini il sindaco Francesco De Pasquale ha fatto il punto sulla pandemia



CARRARA — Con la prima seduta del consiglio comunale aperta alla partecipazione dei cittadini dopo il lungo stop imposto dall’emergenza sanitaria, il sindaco Francesco De Pasquale ha voluto cogliere l’occasione per fare il punto della pandemia.

"Si tratta di un momento importante perché la partecipazione attiva della popolazione alla vita istituzionale è una parte fondamentale della democrazia. Se abbiamo potuto riaprire le porte della sala consiliare ai cittadini è grazie al successo della campagna vaccinale: dobbiamo proseguire su questa strada, ampliando la platea dei vaccinati e procedendo con le terze dosi".

Il primo cittadino ha ricordato che "presto riaprirà l’Hub di CarraraFiere che si è rivelato un sito particolarmente funzionale e accessibile anche per chi arriva da fuori città. Auspico che questo dia un’ulteriore spinta al numero di somministrazioni, l’unico strumento che abbiamo per evitare nuove restrizioni e chiusure. A ulteriore conferma di questa tesi vi comunico i dati sui ricoveri da covid-19 all’ospedale delle Apuane: abbiamo due persone in rianimazione, entrambe non vaccinate, e dei 17 pazienti che si trovano in reparto, 12 non sono vaccinati. Questo significa che oltre il 73 delle persone finite in ospedale non si è vaccinato".

Oltre a rilanciare l’appello alla vaccinazione il sindaco ha ricordato che "la maggiore libertà di cui godiamo in questo periodo, inclusa la possibilità per i cittadini di assistere in presenza al consiglio comunale, non ci deve indurre a comportamenti imprudenti. Come sapete dobbiamo ancora essere molto cauti e continuare a rispettare le misure di contenimento del #Covid19: mantenere le distanze di sicurezza, lavare spesso le mani e indossare la mascherina, sempre e comunque negli ambienti chiusi ma anche all’aperto, in caso di situazioni affollate o assembramenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno