Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità mercoledì 17 dicembre 2014 ore 12:30

I giovani raccontano, ricordando Ciro Siciliano

Riaffermare i valori di solidarietà e eguaglianza che hanno portato alla nascita della Costituzione è l'obiettivo del premio per le scuole



FORNO — Riaffermare i valori di solidarietà e di eguaglianza che dalla Resistenza hanno portato alla nascita della Costituzione. È l'obiettivo del premio per le scuole Maresciallo Ciro Siciliano - Pace giustizia libertà democrazia – Forno 13 giugno 1944-2015 che, ogni richiama centinaia di studenti delle scuole provinciali ed extra provinciali, che affrontano il tema della Memoria con elaborati scritti, poesie, interviste e disegni grafici.

Il premio è alla sua ottava edizione, è riconosciuto con la medaglia del presidente della Repubblica ed è ideato e organizzato dall’associazione culturale Eventi sul Frigido, promosso dal Comune di Massa con il patrocinio della Provincia di Massa Carrara, della Regione Toscana, Arma dei Carabinieri, Parco delle Alpi Apuane e famiglia Siciliano. Collaborano Anpi, Fivl, Anfcdg. 

Il premio si articola in due sezioni: manifesti e componimenti. Ciascuna con premio in denaro per ogni ordine di scuola.

L’iniziativa si inserisce nella manifestazioni previste per la Liberazione della Toscana 70esimo della Resistenza. La scadenza del premio è fissata per il 30 aprile 2015 e la cerimonia di premiazione è prevista nel mese di giugno, a Forno, luogo della Memoria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca