Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:MASSA CARRARA8°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità giovedì 02 febbraio 2017 ore 10:31

​Il centro storico chiude bottega

Con una lettera accorata al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, anche le associazioni lottano per il futuro del centro città



CARRARA — Si chiudono le saracinesche sul centro di Carrara, la gente scappa, aumenta la disoccupazione giovanile. Avevano resistito al boom dei centri commerciali, all’assalto low-cost dei concorrenti cinesi, ma l’ultima botta sembra sia il calo dei passanti davanti a quelle vetrine storiche che per anni hanno aperto con orgoglio.

Sembra una corsa inarrestabile, eppure, in molti sperano ancora in un impegno collettivo e politico e ci dicono " il centro cittadino deve tornare ad essere un punto di riferimento e di identificazione della società, va riadattato alle nuove esigenze dei suoi fruitori attraverso progetti che coinvolgano politici commercianti e abitanti. Lo scopo di tali progetti dovrebbe essere quello di dare un senso al paesaggio e al patrimonio per valorizzare le diversità delle identità locali." Un appello arriva anche dall'associazione culturale Promidea che, con una lettera aperta, esorta il presidente della repubblica a prendere a cuore un problema così grave che affligge non solo Carrara, ma i centri di tutte le città italiane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità