Attualità domenica 19 giugno 2016 ore 14:27
Il comitato Acqua alla gola tiene alta la guardia

“Non arretreremo di un millimetro, uscire da Gaia si può e deve essere fatto!”. Così il comitato Acqua alla gola durante il forum di ieri
MASSA — All’incontro a cui ha preso parte anche il primo cittadino Alessandro Volpi, non sono mancati momenti di palpabile tensione con il comitato pronto a scendere in piazza nuovamente per difendere la propria idea.
Il forum promosso dall’associazione Massa-Città Nuova e dal comitato “Acqua alla gola”cala è stato l’occasione per lanciare un ultimatum all’amministrazione comunale invitata ad aprire un tavolo istituzionale intorno a cui siedano comitato, Gaia e sindaco Volpi.
La società e il primo cittadino – ha dichiarato la promotrice del comitato Francesca Galloni - devono mettere la firma in calce ad un protocollo e l’atto deve ratificare le richieste avanzate dai comitati. Non solo cancellazione definitiva del deposito cauzionale previsto per chi non ha addebito bancario, ma anche stop ai distacchi a carico dei morosi.
Il prossimo appuntamento adesso è il prossimo 5 luglio quando il comitato effettuerà una fiaccolata in cui continuerà la raccolta firme per l’uscita da Gaia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI