Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 01 aprile 2016 ore 09:30

​Il Comune approva ordine del giorno su Nca

Dopo la preoccupazione espressa nei giorni scorsi dalle sigle sindacali Uilm e Fiom, arriva la risposta da parte del comune di Carrara



CARRARA — La richiesta d’aiuto è arrivata a seguito dell’appello di Giancarlo Leorin della Uilm e du Giulio Marchi della Fiom i quali avevano espresso forte preoccupazione per il futuro di molti dipendenti, ben 80.

Secondo i rappresentanti delle sigle sindacali, infatti, il rischio concreto era dettato dall’evidente improduttività dell’azienda che negli ultimi nove anni ha prodotto 3 yacht a fronte dei 27 commissionati. Da qui la richiesta dei sindacati al sindaco di Carrara Angelo Zubbani affinché, con la Port authority, si verifichi il rispetto dell’accordo e quel famoso piano industriale fantasma di cui ancora i lavoratori non sanno niente.

Ieri la risposta in consiglio comunale.

“Considerata la situazione che si è venuta a creare ai Nuovi Cantieri Apuani – si legge nella nota – si esprime grande preoccupazione per le sorti di questa importantissima realtà produttiva del nostro territorio e per l’atteggiamento discriminatorio verso i lavoratori e pertanto formula un giudizio negativo nei confronti dell’operato dell’azienda. Per questi motivi, - si legge ancora nella nota – si rivolge un pressante appello alla azienda a far conoscere in tempi strettissimi su quali basi e piani industriali intenda attestare il futuro immediato e prossimo del cantiere.“

Al fine di raggiungere questo obbiettivo, il consiglio comunale ha affidato al sindaco ed alla giunta pieno mandato alla verifica degli accordi sottoscritti nella volontà di difendere il presidio produttivo e l’investimento su Marina di Carrara chiedendo, attraverso la commissione consiliare competente e la conferenza dei capigruppo, un costante aggiornamento dell’evoluzione della vertenza in oggetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità