Attualità mercoledì 18 maggio 2016 ore 10:30
Il Comune venga commissariato
Questa la richiesta del consigliere forzista Benedetti rivolta direttamente al prefetto di Massa Carrara per garantirel'attività politica in consiglio
MASSA — “Egr. Prefetto – si legge nella lettera scritta da Stefano Benedeti - é necessario un Suo autorevole intervento affinché il Consiglio Comunale di Massa si possa riunire regolarmente, poiché la maggioranza che amministra la città, non riesce più a garantire il numero legale necessario per poter svolgere i lavori e risolvere quindi le questioni cruciali del territorio.
Le interpellanze all’ordine del giorno – prosegue Benedetti - sono ben 67, gli ordini del giorno 4 e le mozioni sono 7, ma bisogna considerare che oggi era in discussione anche la dimissione del Comune di Massa dalla Società Fidi Toscana S.p.A e l’ approvazione del Piano D’ Azione per L’ Energia Sostenibile, quindi questioni importanti e strategiche. E’ chiaro che non possiamo continuare in queste condizioni, non posso esimermi dal riconoscere che questa situazione è vergognosa, oltre che ridicola, proprio perché chi ha vinto con un voto democratico non riesce più a mantenere la maggioranza in consiglio. Per questi motivi – ha concluso il consigliere comunale di Forza Italia - La invito ad attivarsi per far avviare la procedura di scioglimento del consiglio comunale, attraverso la nomina del Commissario Prefettizio.”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI