Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 09 aprile 2016 ore 09:36

​Scontro tra rifondazione comunista e Benedetti

Il consigliere di Forza Italia interviene in merito alla mozione presentata da Rifondazione Comunista per vietare gli spazi pubblici ai gruppi di destra



MASSA — “Rifondazione Comunista – scrive in una nota diramata alla stampa il consigliere di Forza Italia Stefano Benedetti - non smentisce la propria vocazione antidemocratica. È chiaro che la richiesta di Rifondazione di vincolare l’uso di spazi pubblici con una obbligatoria dichiarazione di “fede antifascista” é del tutto fuori luogo perché in contrasto con i dettami della Costituzione Italiana ( Art. 3/16/17/18/21/53). Ciò che non è accettabile é l’imposizione illegittima di un concetto che nulla ha a che vedere con lo svolgimento delle normali prassi amministrative e qui entra in campo anche l’articolo 53 della Costituzione.”

Per questi motivi, in conclusione, il consigliere di Forza Italia ha chiesto al sindaco l’intervento al fine di ottenere “il ritiro della mozione in questione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità