Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 10 marzo 2015 ore 18:05

Il profumo del marmo vola a Dubai

Boccette con fragranze per la persona e la casa dell'azienda "I profumi del Marmo" saranno presenti alla "Italian home and Furniture in Dubai"



CARRARA — La giovane azienda di Carrara, "I profumi del Marmo", che produce fragranze per la persona e per la casa è stata selezionata in occasione di "Italian home and Furniture in Dubai", prestigioso progetto espositivo promosso e realizzato dalla Camera di commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti in occasione di Expo 2015 e in collaborazione con il Comitato di Expo Dubai 2020.

L'azienda toscana ha scelto Dubai per il lancio internazionale dei suoi prodotti già presentati in occasione di "Carrara Marble Weeks 2014" in partnership con "Le Donne del Marmo", associazione nazionale che riunisce imprenditrici, comunicatrici, architetti e designer e che vede tra le sue socie anche Zaha Hadid e Patricia Urquiola. 

"I Profumi del Marmo" nascono a Carrara per celebrare il materiale nobile delle Apuane associandolo ad alcune fragranze evocative di ricordi ed emozioni che solo questo territorio riesce a trasmettere: storie di mare, di montagne splendenti, di mattine estive, di luce accecante e di miti lontani.

Ideati come ''profumi di nicchia'', i "Profumi del Marmo" sono disponibili in tre essenze dedicate ad altrettanti marmi del territorio: Calacatta, Arabescato e Statuario. Il packaging è studiato nei minimi dettagli ed è pensato come un vero e proprio oggetto di collezionismo per architetti, designer e, più in generale, amanti della pietra naturale: un flacone in vetro e marmo, di grande purezza formale, espressione di uno stile che predilige un'eleganza senza tempo che lascia spazio al particolare prezioso, all'esclusività dell'oro bianco in una boccetta tra lusso e design dove si intrecciano le emozioni che solo il marmo può evocare.

Affidate ai migliori laboratori di scultura della città le confezioni diventano veri e propri gioielli, esemplari irripetibili come le venature e la texture del marmo con il quale è realizzato il tappo.

La famiglia dei "Profumi del Marmo" è destinata a crescere con la nascita di una versione di essenze per ambienti che sarà presentata in anteprima a Dubai: un grande flacone che è complemento d'arredo e scultura allo stesso tempo, un'opera d'arte destinata a offrire una nuova ed esclusiva esperienza sensoriale degli spazi interni, in cui si fondono bellezza, arte, lusso Made in Italy, passioni e desiderio.

"I Profumi del Marmo", particolari come il materiale che li ha ispirati, si possono trovare in selezionatissimi punti vendita in tutta Italia e all'estero: profumerie, conceptstore e showroom di design

Per l'occasione, saranno presentate 35 aziende eccellenti operanti nel settore casa e design, uno dei più rappresentativi del Made in Italy.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità