Carlo Verdone, le sue foto all'Auditorium: «Attimi lontano dal caos, solo nella natura. Ma la vera opera d'arte l'ha fatta il Padreterno»
Attualità lunedì 27 ottobre 2014 ore 10:13
In 150 a scuola di legalità
Tre giorni di workshop dedicati ai ragazzi, arrivati a Massa da tutta Italia
MASSA — Apre oggi e resta fino al 29 ottobre. La Cittadella della legalità, a Massa, ospiterà 150 studenti degli istituti scolastici di tutta Italia, impegnati in visite sul territorio a momenti di workshop con rappresentanti delle organizzazioni che si sono distinte per l'impegno nella tutela della legalità.
Base della manifestazione sarà il Villaggio turistico Torre Marina dove gli allievi alloggeranno e saranno impegnati nella realizzazione di output multimediali di comunicazione.
I problemi sottoposti all’analisi degli studenti comprendono tutte le sfaccettature del concetto di legalità: quello del contrasto alle dipendenze, della lotta alla mafia,
della difesa dell’ambiente e del territorio, dei cittadini, del bullismo, della sicurezza stradale, del rispetto delle regole e delle leggi civili.
Nel pomeriggio il gruppo di studenti si troverà al Campo Scuola per praticare, con la guida esperta dei componenti del Massa Rugby, lo sport che si distingue per il rispetto reciproco e il fair play.
Grazie alla collaborazione dell’Istituto Alberghiero Minuto, gli studenti della scuola saranno protagonisti del servizio di accoglienza per tutta la durata dell’ evento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI