Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:21 METEO:MASSA CARRARA20°27°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»

Attualità lunedì 13 ottobre 2014 ore 15:27

In 150 contro le bollette salate

foto lanazione.it

Manifestazione del 'comitato anti Gaia' davanti agli uffici del gestore idrico delle province di Massa Carrara, Lucca e Pistoia



MASSA — Dopo l'episodio di qualche giorno fa, quando davanti alla sede della società erano stati trovati alcuni manichini decapitati e uno striscione di protesta contro il rincaro delle bollette, la manifestazione di oggi ha avuto come protagonisti i diretti interessati, quei cittadini cioè che hanno visto aumentare, in alcuni casi anche di cinque volte, il costo dell'acqua.

Il comitato che ha organizzato l'iniziativa ha parlato di calcoli errati e di conguagli illegittimi

In seguito alla manifestazione hanno preso posizione anche le Rsu della società che hanno stigmatizzato quella che, secondo loro, è una guerra fra cittadini e lavoratori. "La manifestazione - ha detto Daniele Del Freo della Filctem Cgil di Massa Carrara - andrebbe fatta nei luoghi decisionali; ricordiamo che esiste un'Autorità idrica toscana di cui fanno parte tutti i sindaci dei 48 comuni della regione che fanno capo a Gaia. I dipendenti ricevono ogni giorno minacce e offese. La situazione sta degenerando".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il salvataggio di 87 migranti in mare, la nave Ong era stata indirizzata al porto di Marina di Carrara. Poi l'assalto armato e la variazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca