Attualità lunedì 13 ottobre 2014 ore 15:27
In 150 contro le bollette salate
Manifestazione del 'comitato anti Gaia' davanti agli uffici del gestore idrico delle province di Massa Carrara, Lucca e Pistoia
MASSA — Dopo l'episodio di qualche giorno fa, quando davanti alla sede della società erano stati trovati alcuni manichini decapitati e uno striscione di protesta contro il rincaro delle bollette, la manifestazione di oggi ha avuto come protagonisti i diretti interessati, quei cittadini cioè che hanno visto aumentare, in alcuni casi anche di cinque volte, il costo dell'acqua.
Il comitato che ha organizzato l'iniziativa ha parlato di calcoli errati e di conguagli illegittimi.
In seguito alla manifestazione hanno preso posizione anche le Rsu della società che hanno stigmatizzato quella che, secondo loro, è una guerra fra cittadini e lavoratori. "La manifestazione - ha detto Daniele Del Freo della Filctem Cgil di Massa Carrara - andrebbe fatta nei luoghi decisionali; ricordiamo che esiste un'Autorità idrica toscana di cui fanno parte tutti i sindaci dei 48 comuni della regione che fanno capo a Gaia. I dipendenti ricevono ogni giorno minacce e offese. La situazione sta degenerando".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI