Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità mercoledì 03 dicembre 2014 ore 11:05

Infiltrazioni sull'argine, "è solo ristagno"

Nuovo sopralluogo dei tecnici sul Carrione. In un verbale sottoscritto e condiviso è stato constatato come l’intervento di somma urgenza sia in corso



MASSA CARRARA — "Le infiltrazioni d’acqua sono dovute alla circostanza temporanea che non sono ancora state completate le sigillature tra il nuovo palancolato e l’argine preesistente". Lo hanno scritto i tecnici dopo un nuovo sopralluogo sull'argine del Carrione, crollato lo scorso 5 novembre. 

Al sopralluogo hanno partecipato i tecnici della provincia di Massa Carrara, del Genio Civile e del Comune di Carrara per verificare le infiltrazioni rilevate nei giorni scorsi sul tratto di muro d’argine a valle della porzione crollata.

Al termine del sopralluogo, in un verbale sottoscritto e condiviso dai tecnici presenti, si è constatato come l’intervento di somma urgenza sia ancora in corso e che il tratto di palancolato realizzato risulti attualmente pari a circa 170 metri e riguardi tutto il muro d’argine ancora esistente che risulta così già oggi protetto dal palancolato realizzato.

Per limitare le infiltrazioni, è già stato creato un sigillo intermedio che ridurrà al minimo il ristagno fino al completamento dei lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca