Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA8°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 22 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini della prima neve nelle Marche: fioccate fino a un metro d'altezza sul Monte Carpegna (Pesaro e Urbino)
Le immagini della prima neve nelle Marche: fioccate fino a un metro d'altezza sul Monte Carpegna (Pesaro e Urbino)

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 10:49

​La città saluta Silvio Balderi

Si è spento alla veneranda età di 94 anni l'ex partigiano e sindaco Dc eletto nel 1963



MASSA — Lutto in città per la morte di Silvio Balderi, uno degli ultimi partigiani, nonché un uomo sempre attivo nelle istituzioni.

Prese parte alla resistenza e catturato dai nazisti fu deportato in un campo di lavoro in Germania , riuscì a tornare nella propria città alla fine della guerra. Nel 1949
si laureò in giurisprudenza, in seguito militò nella Democrazia Cristiana, continuando a dedicarsi attivamente alla politica della città e ricoprendo la carica di primo cittadino dal 1963 al 1968.
Una esperienza di vita fatta di impegno politico, sacrificio e dedizione per costruire una società migliore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno