Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:MASSA CARRARA17°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La Farnesina: «Ferma condanna dell'Italia per i referendum farsa in Ucraina»

Attualità lunedì 19 settembre 2016 ore 12:45

​La marmettola avvelena i corsi d’acqua

Migliaia di metri cubi di acqua di fiumi e torrenti delle Alpi Apuane sono inquinati dalla marmettola. I danni ambientali ed economici sono enormi



MASSA — A denunciare i fatti è l’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico onlus che ha inoltrato ieri 18 settembre 2016 una nuova richiesta di informazioni ambientali e adozione degli opportuni provvedimenti. “Tutto questo – scrive in una nota l’associazione ambientalista – causa non solo un danno incredibile per l’ambiente ma anche un aggravio smisurato dei costi di potabilizzazione delle acque. Solo per il Comune di Massa il danno economico è stimato intorno ai 300 mila euro l’anno.

Tali maggiori oneri sono stati oggetto (8 aprile 2016) di specifica segnalazione per ipotesi di danno erariale da parte del Gruppo d’Intervento Giuridico onlus.

L’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico onlus ha chiesto alle “Amministrazioni pubbliche competenti di adottare gli urgenti provvedimenti per metter fine a questo continuo inquinamento delle acque e dell’ambiente apuano determinato da un’attività estrattiva del marmo lasciata fin troppo libera. Di conseguenza l’associazione – si legge a conclusione della nota - ha provveduto a informare ancora una volta la magistratura e la polizia giudiziaria competente, nonché le Istituzioni comunitarie.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore nell'area provinciale non si sono verificati ulteriori decessi imputabili al virus. Tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità