Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA22°28°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli abitanti di Ginostra lanciano l'sos contro le capre: «Sono troppe, distruggono strade e muretti di cinta alla ricerca di cibo»
Gli abitanti di Ginostra lanciano l'sos contro le capre: «Sono troppe, distruggono strade e muretti di cinta alla ricerca di cibo»

Attualità lunedì 13 marzo 2017 ore 15:05

​"La Natura del Parco tra risorsa e rischio"

Questo il progetto rivolto alle scuole del territorio, allargato, quest'anno, anche agli studenti di Pisa e Pistoia



MASSA — Moltissime le scuole che hanno aderito al progetto, apprezzando il percorso formativo- educativo messo a disposizione dal Parco delle Alpi Apuane. Per gli studenti è una ghiotta opportunità per conoscere meglio l'area protetta e le zone limitrofe: dall’ApuanGeoLab di Equi Terme, alla GeoPark Farm a Bosa di Careggine. A completamento dell'offerta, le visite all'Orto botanico del Pian della Fioba di Massa, al Museo delle Grotte a Equi Terme, all'Antro del Corchia e alle Miniere dell’argento vivo a Levigliani. È stata presa in considerazione, inoltre, la possibilità di rielaborare l'esperienza vissuta da parte dei ragazzi, attraverso due concorsi: “Il parco nel quaderno”, che prevede la descrizione, anche per immagini, di un itinerario naturalistico all’interno dell’area protetta e “Faccio parco”, che ha l’obiettivo di coinvolgere i giovani nell’elaborazione di proposte concrete per valorizzare il Parco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stava guidando il proprio scooter, quando avrebbe perso il controllo finendo la propria corsa nella zona industriale: indagano le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità