Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità mercoledì 14 gennaio 2015 ore 10:00

La nautica sta meglio e punta sul made in Italy

Da mercoledì 4 a venerdì 6 febbraio, CarraraFiere ospita Seatec 2015, la rassegna dedicata a tecnologia, subfornitura e design per imbarcazioni



CARRARA — Rilancio del made in Italy della nautica. Questo l'obiettivo principale delle aziende del settore della nautica per Seatec 2015, la rassegna dedicata a tecnologia, subfornitura e design per imbarcazioni, yacht e navi che sarà a CarraraFiere da mercoledì 4 a venerdì 6 febbraio.

Nel 2014 hanno partecipato 448 marchi con 153 partecipazioni straniere da 26 Paesi.

“Il settore, pur con tagli pesanti, ha mantenuto competitività e capacità di misurarsi con una concorrenza sempre più agguerrita – secondo il presidente di CarraraFiere Fabio Felici – ma che non può mettere in campo elementi fondamentali come la qualità e la capacità di fare ricerca e innovazione unite a una cifra di professionalità che rende unico il nostro sistema”.

Il clima di speranza per il consolidamento della ripresa è testimoniato dall’adesione di 13 aziende allo spazio dedicato alle start up, le nuove aziende che propongono innovazione con prodotti, progetti e servizi dedicati alla nautica da diporto e rappresentano la miglior risposta alle sfide del mercato e alle difficoltà che possono essere affrontate e superate soprattutto puntando sulla ricerca che deve sostenere un prodotto ad altissimo valore aggiunto come la nautica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca