Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:MASSA CARRARA17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista

Attualità lunedì 29 agosto 2016 ore 12:30

​La Porto di Carrara annuncia battaglia

“Un sequestro assurdo contro una ditta che ha sempre agito nel rispetto delle leggi e delle regole, che paga quasi 800 mila euro di canone l’anno”



CARRARA — L’amministratore delegato della Porto di Carrara, Paolo Dello Iacono, sostiene che i recenti attacchi mossi dalle Amministrazioni locali sono volti a spingere la Porto ad abbandonare la propria attività e a lasciare spazio ad altri, soprattutto per i disagi provocati dal sequestro dei mezzi portuali di proprietà. La capitaneria di porto e i Carabinieri, infatti, hanno sequestrato tre gru e ventuno mezzi che si trovano nel porto paralizzando così l'attività portuale, sono, inoltre, in corso le indagini per l' occupazione abusiva di aree demaniali. Ma l'azienda è pronta a tutelare i propri interessi, i suoi 180 dipendenti, i suoi clienti, i suoi soci lavoratori portuali e i suoi fornitori anche attraverso la richiesta di risarcimento dei danni subiti. E ci tiene a rimarcare che la posizione della società è perfettamente regolare avendo sempre seguito le prescrizioni impartite dall’Autorità Portuale e agito sulla base delle concessioni ricevute e nel rispetto del regolamento, nonché delle disposizioni della Capitaneria di porto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Siete nel mirino", è la scritta comparsa all'esterno della scuola accompagnata da segni di stampo nazifascista dopo una manifestazione pacifista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura