Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità giovedì 08 ottobre 2015 ore 18:16

La reindustrializzazione non può più aspettare

La Regione ha chiesto al Mise di stringere i tempi per la stipula dell'accordo di programma per il rilancio dell'area. Il 27 un nuovo incontro a Roma



ROMA — In quell'occasione al ministero dello Sviluppo economico ci sarà anche il titolare dell'Ambiente, Gian Luca Galletti. Un momento fondamentale per quanto riguarda la partita delicata sullo sviluppo dell'area industriale di Massa e Carrara, con la Regione che già oggi ha chiesto di stringere i tempi e stipulare nel più breve tempo possibile l'accordo di programma.

Il primo passo è quello di garantire il risanamento ambientale e utilizzare in tempi brevi i fondi a disposizione per una progettazione preliminare degli interventi di messa in sicurezza della falda in tutte le aree della Zona Industriale Apuana e soprattutto in quelle ex Farmoplant ed ex Syndial.

In questo senso il Comune ha fatto la sua parte, censendo il numero di persone che abitano le aree a rischio idraulico: 15mila in tutto.

Il ministero si è detto pronto ad istituire un tavolo per affrontare tutte le questioni sul tappeto ed in particolare quelle legate alla reindustrializzazione dell'area e ha dato appuntamento a tutti i soggetti coinvolti, la Regione, la Provincia, i Comuni di Massa e Carrara e l'autorità portuale. Oltre al ministro dell'Ambiente. Appuntamento il 27 ottobre a Roma


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca