Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità venerdì 21 ottobre 2016 ore 17:02

​L’amministrazione difende l’operato di Gaia

In vista dell’incontro previsto con l’Autorità idrica Toscana, il Comune di Massa prende una posizione e si schiera a favore di Gaia



MASSA — “Uscire da Gaia – si legge nella nota – significherebbe svalorizzare e indebolire un patrimonio dei cittadini e aprire la porta al rischio di favorire l’ingresso di un socio privato a prezzi stracciati.”

L’amministrazione, dunque, come già dichiarato in altre occasioni, non accoglie le istanze dei comitati e dei cittadini e, allo stesso tempo, propone metodi e strade per migliorare il servizio erogato dalla famigerata Gaia.

“E’ indispensabile continuare nella razionalizzazione, già avviata, della società pubblica Gaia – scrive nella nota l’amministrazione comunale - per dimostrare che proprio un’azienda pubblica può divenire un modello virtuoso, in grado di lavorare per migliorare e rendere più eque le fasce d’utenza, avendo sempre chiaro al tempo stesso che l’acqua è un bene raro e dunque non deve in alcun modo essere sprecata. Sarebbe opportuno - conclude la nota - avviare una discussione per valutare l’opportunità di riportare l’Autorità Idrica alle dimensione delle attuali Conferenze territoriali per legare regolazione, indirizzo e gestione alla fisionomia dei territori. “ 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca