Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:13 METEO:MASSA CARRARA15°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Roma e assalto alla Cgil, Lamorgese contestata alla Camera

Attualità venerdì 01 luglio 2016 ore 10:30

Sere d'Estate con l'Autore allo Store Mondadori

Domenica prossima 3 luglio, a partire dalle ore 21 e 30 presso lo Store Mondadori di Massa, l’autrice Cristina Pacinotti presenterà il proprio libro



MASSA — Un altro posto, è un romanzo polifonico dove le storie dei protagonisti si intrecciano e si alimentano reciprocamente, e insieme alle loro voci si levano forti quelle degli animali. 

Cristina Pacinotti, con una scrittura elegante e piena di umanità, scrive un romanzo che parla di Resistenza, o meglio, della sua modulazione più attuale, resilienza: una storia corale venata di ironia che si schiera dalla parte della Natura, e di chi vuole difenderla con ogni mezzo necessario.

Del suo libro, lo scrittore Fabio Genovesi ha scritto: “Una storia corale, tante voci che salgono da un piccolo posto raccontando la grandezza della passione, per gli altri, per se stessi, per la natura che sta intorno e dentro di noi.”

Cristina Pacinotti è nata a Pisa. Ha vissuto a Parigi, Berlino e Amsterdam. In Italia ha lavorato al centro culturale Palazzo Lanfranchi e al Teatro Verdi di Pisa. Ha creato e diretto fino al 2007 il Centro Discipline Olistiche Nagual.

Negli ultimi anni si è dedicata anima e corpo alla formazione di ecovillaggi e cohousing rurali.
Per dar vita ad una comunità eco-solidale in un territorio incontaminato, si è trasferita in Lunigiana dove ha fondato il centro culturale “Vivifivi”. È titolare dell’agenzia “Genius Loci”, la prima agenzia etica, ecologica e solidale specializzata nel reperire proprietà idonee all’insediamento in comunità sostenibili e mettere in contatto tra loro persone intenzionate a cambiare casa e, soprattutto, stile di vita.

Ha pubblicato: In quei giorni c’era molta luce (ETS edizioni); Anime in Bestia (Pixart); Chiamarsi Fuori (Stampa Alternativa), Un corpo per il mio guardaroba (La Salamandra).

Nel 2014 ha pubblicato il romanzo Luogo Comune, incentrato sulla creazione di un ecovillaggio in Lunigiana, per i tipi di Vivere Altrimenti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operazione della polizia che da tempo teneva sotto controllo spacciatore. Nella sua auto la droga era divisa in dosi e nascosta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS