
Esplodono 17mila microcariche e la corsia del viadotto Orte-Viterbo va giù: il momento della demolizione

Attualità venerdì 01 luglio 2016 ore 10:30
Sere d'Estate con l'Autore allo Store Mondadori

Domenica prossima 3 luglio, a partire dalle ore 21 e 30 presso lo Store Mondadori di Massa, l’autrice Cristina Pacinotti presenterà il proprio libro
MASSA — Un altro posto, è un romanzo polifonico dove le storie dei protagonisti si intrecciano e si alimentano reciprocamente, e insieme alle loro voci si levano forti quelle degli animali.
Cristina Pacinotti, con una scrittura elegante e piena di umanità, scrive un romanzo che parla di Resistenza, o meglio, della sua modulazione più attuale, resilienza: una storia corale venata di ironia che si schiera dalla parte della Natura, e di chi vuole difenderla con ogni mezzo necessario.
Del suo libro, lo scrittore Fabio Genovesi ha scritto: “Una storia corale, tante voci che salgono da un piccolo posto raccontando la grandezza della passione, per gli altri, per se stessi, per la natura che sta intorno e dentro di noi.”
Cristina Pacinotti è nata a Pisa. Ha vissuto a Parigi, Berlino e Amsterdam. In Italia ha lavorato al centro culturale Palazzo Lanfranchi e al Teatro Verdi di Pisa. Ha creato e diretto fino al 2007 il Centro Discipline Olistiche Nagual.
Negli ultimi anni si è dedicata anima e corpo alla formazione di
ecovillaggi e cohousing rurali.
Per dar vita ad una comunità eco-solidale in un territorio incontaminato, si è
trasferita in Lunigiana dove ha fondato il centro culturale “Vivifivi”. È
titolare dell’agenzia “Genius Loci”, la prima agenzia etica, ecologica e
solidale specializzata nel reperire proprietà idonee all’insediamento in
comunità sostenibili e mettere in contatto tra loro persone intenzionate a
cambiare casa e, soprattutto, stile di vita.
Ha pubblicato: In quei giorni c’era molta luce (ETS edizioni); Anime in Bestia (Pixart); Chiamarsi Fuori (Stampa Alternativa), Un corpo per il mio guardaroba (La Salamandra).
Nel 2014 ha pubblicato il romanzo Luogo Comune, incentrato sulla creazione di un ecovillaggio in Lunigiana, per i tipi di Vivere Altrimenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI